Reina Dr.ssa Nilla Maria

Specialista in Dietologia

Nel caso di un aumento del proprio peso corporeo, spesso si tende a minimizzare o, peggio, a sperimentare le diete "fai da te" che promettono risultati miracolosi.

Entrambe le soluzioni ignorano il vero problema: un aumento della massa corporea è solo l'effetto, la priorità è comprendere quale sia la causa.

Infatti lo stato di sovrappeso può dipendere da elementi sistemici o può essere un segnale inviato dal nostro organismo per avvertirci che le nostre abitudini alimentari non sono in linea con le reali esigenze nutrizionali.

Ebbene, solo un professionista è in grado di comprendere l'eziologia della specifica problematica presenta dal paziente ed intervenire con soluzioni altrettanto mirate ispirate ai principi guida della dietologia.

Medicina alimentare

trattamenti adiposità

La dietologia è una branca della Scienza dell'Alimentazione che si occupa degli effetti della nutrizione sul metabolismo dell'organismo, studiando la distribuzione e la combinazione degli alimenti più adatti alle caratteristiche fisiologiche o patologiche del paziente.

Consulenza alimentare

alimentazione consulenza

L'obiettivo è salvaguardare il mantenimento del miglior stato di benessere psicofisico dell'individuo, ricercando un percorso alimentare idoneo e intervenendo per correggere abitudini alimentari sbagliate e stili di vita dannosi.

Share by: